BENVENUTO ALLA PRIMA LEZIONE DEL PROGRAMMA VIVERE CON INTENZIONE
COSA E’ UN INTENZIONE
“Cosa desidera ardentemente il mio cuore? Quali qualità voglio avere nella mia vita? Cosa mi aiuterà a sentirmi felice, connesso e soddisfatto?” E’ quando ci concediamo un attimo di pace e ci poniamo queste domande che iniziamo a risvegliarci davanti ai nostri desideri più profondi. In questo video scopri come puoi piantare il seme dell’intenzione e nutrirlo con consapevolezza!
PIANTARE IL SEME DELL’INTENZIONE
Un'intenzione è come un seme, che contiene già l'essenza di ciò che alla fine può diventare. Tuttavia, affinché il seme fiorisca, noi dobbiamo piantarlo, innaffiarlo e nutrirlo. Dobbiamo anche dargli il tempo di realizzarsi. Coscientemente, piantando il seme dell'intenzione e nutrendolo con consapevolezza, iniziamo a porre attenzione a tutte le persone, gli eventi e le circostanze che possono aiutarci a realizzare ciò che desideriamo veramente.
LE INTENZIONI NON DEVONO ESSERE GRANDIOSE
Definire un'intenzione ci fornisce una guida che ci aiuta a vivere in linea con i nostri valori e desideri più profondi. Ad esempio, quando dobbiamo compiere una scelta, la nostra intenzione può guidarci verso la direzione dell'integrità con i nostri valori e desideri. Non tutti siamo chiamati a creare grandi cose nel mondo esterno, tuttavia il nostro stato di coscienza influenza tutti coloro con cui entriamo in contatto, il che eleva la coscienza collettiva. In questo modo, cambiamo il mondo in meglio.